giovedì 6 ottobre 2011
Steve Jobs è morto :
Steve Jobs è morto, Apple continuerà a rivoluzionare la vita – Questa mattina telegiornali e agenzie di tutto il mondo hanno annunciato quella notizia che era temuta da mesi se non da anni: “Steve Jobs è morto”. Il fondatore di Apple, sempre meno spesso presente in pubblico negli ultimi mesi, dopo aver resistito per anni ad una forma rarissima di cancro al pancreas, ha deciso che fosse giunto il momento di togliere il disturbo.
Non stiamo qui a fare la cronaca del pellegrinaggio all’Apple Store o delle tonnellate di commenti che sono apparsi sui vari social network e su internet, testimonianza del forte legame sussistente tra una larga fascia giovanile della popolazione, quelli della Apple generation, e lo stesso Steve Jobs. Questo legame è probabilmente la testimonianza migliore di ciò che è stato Steve Jobs: non solo il creatore della Apple, ma anche l’uomo che ha rivoluzionato la tecnologia di computer, telefonini e musica e ancora l’uomo che ha dato un senso diverso al marketing che, ricordiamolo, accanto alle qualità tecniche oggettive è il tratto distintivo della “mela”. Ma Steve Jobs non era solo questo: il timoniere della Apple infatti aveva un aspetto quasi mistico derivante probabilmente da quella che era la sua visione della vita che cercò di trasferire nelle sue creazioni e nella sua azienda. Proprio da questa sua concezione personale sono nati i mille appellati con cui era chiamato Jobs. Rivoluzionario, showman, visionario, sognatore. Tutte qualità che a ben vedere si notano nelle sue creazioni: l’iPod, l’iPhone, l’Imac.
Le parole del presidente Obama meglio esprimono ciò che è stato Steve Jobs. Il presidente Usa ha infatti affermato che Jobs può essere tranquillamente messo al livello di quegli americani che hanno lasciato il segno come Edison e Einstein.Insomma un timoniere di altri tempi malato del futuro e della corsa verso il futuro. Ma sopratutto un uomo che credeva enormemente nella risorsa principale del futuro ossia i giovani.
PS : A mio parere l' Apple non riuscirrà mai più a raggiungere lo splendore che ha raggiunto grazie a Steve...
ti ricorderemo sempre <3
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento